CINQUE CANDELINE PER CH.TV CHE ALLARGA ANCORA GLI ORIZZONTI OLTRE CONFINE
«ClassHorseTV festeggia il quinto anniversario lanciando una nuova stagione sempre più ricca di passione per il cavallo e per i suoi mille volti. Una stagione in cui sono protagonisti i grandi eventi italiani e internazionali, che trasmetteremo dal vivo”. Lo ha dichiarato Luca Panerai, AD e fondatore di ClassHorseTV, nel corso dell’evento CH.TV Global Awards, organizzato nella elegante cornice dell’hotel Four Seasons a Milano.
“Da febbraio 2016 – ha precisato Panerai- offriamo in esclusiva tutti i più importanti appuntamenti delle diverse discipline del calendario FEI – Fédération Equestre Internationale, il Longines Global Champions Tour e come sempre il top dell’equitazione in Italia”., il più grande
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo con ClassHorseTV, che con la sua diffusione in Italia e all’estero dà lustro alle competizioni della FEI e comunica la bellezza e la natura delle discipline che ne animano il calendario», ha spiegato Alba Cantero Teràn, Sports sales Italy di IMG Media. «ClassHorseTV sta facendo un grande lavoro per la diffusione di questo sport, avvicinando molti telespettatori che, fino a quando sono cominciate le sue trasmissioni, non lo seguivano in tv e non potevano coglierne l’essenza». IMG è il più grande distributore indipendente al mondo di programmi sportivi, che annualmente offre oltre 32 mila ore di contenuti ai maggiori broadcaster mondiali. Il contratto a largo raggio che lega l’agenzia alla FEI per i prossimi cinque anni come partner di produzione prevede anche la realizzazione dei servizi speciali realizzati sui grandi eventi del portfolio FEI coperti in diretta sia per distribuzione che per i canali FEI (es: FEI TV, canale You Tube.
ClassHorseTV ha superato su Facebook i 5 milioni di visualizzazioni, crescendo del 30% al mese, con oltre 80 mila like. Sono oltre 3 i milioni di telespettatori di ClassHorseTV raggiunti attraverso il canale 221 di Sky, attraverso Hotbird e il digitale terrestre.
La serata, come detto, è stata dedicata al gala premiazione CH.TV Global Awards, organizzato con il contributo di Diamond Love Bond e MAG-JLT. Nel corso di una cerimonia molto partecipata, che ha visto Maddalena Corvaglia nel ruolo di conduttrice e Uliano Vezzani in quello di special guest, sono stati consegnati dieci riconoscimenti:
Best Show Jumping Organizer Committee Global – Longines Athina Onassis Horse Show
Best Show Jumping Organizer Commitee Italy – Jumping Verona
Best Innovator Company – Kep Italia
Best International Rider – Bertram Allen
Best Italian Rider – Emanuele Gaudiano
Best Revelation – Roberto Previtali
Honorary Award – Vittorio Orlandi
Best Initiative of the Year Award – Fixdesign Master Tour
Best Athlete of the Year Award – Sara Morganti
Special CHTV Award – Uliano Vezzani
Andrea Pucci di Colorado Cafè, è stato il banditore di un’asta benefica i cui proventi, più alcune donazioni che si sono aggiunte per un valore totale superiore ai 10.000,00 euro, sono stati destinati all’Associazione Dynamo Camp fondata da Enzo Manes. Dynamo Camp gestisce l’unica struttura italiana di terapia ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto.