LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI IN CONFERENZA STAMPA
COMUNICATO STAMPA n.14 del 12 settembre 2015
Rolf-Goran Bengtsson – vincitore del Longines Grand Prix di Roma
“Questo è stato uno show fantastico, probabilmente uno dei migliori di tutto il circuito e sicuramente tra i miei preferiti. Spero proprio di tornarci e onestamente sono rimasto impressionato dal calore del numeroso pubblico. Il mio cavallo Casall è stato super, come sempre. La regolarità con la quale ottiene risultati è impressionante e mi sento davvero fortunato ad averlo. Devo quindi ringraziare tutto il mio team, i miei proprietari, i miei sponsor, tutti. Senza di loro questi risultati non sarebbero assolutamente possibili”.
Luciana Diniz – seconda classificata
“I love Rome. I love this show – ha esordito l’amazzone portoghese – voglio ringraziare il mio team, ma prima ancora voglio ringraziare i miei bambini e il mio ex marito che ha fatto in modo che potessi montare questa incredibile cavalla. Mi scuso con Rolf, ma mi sento come se avessi vinto io questo gran premio…. ! E’ stato fantastico e in ogni caso sono felice di essere sul podio con questi super campioni!”
Marcus Ehning – terzo classificato
“Prima di parlare del mio cavallo, di cui sono felicissimo, vorrei sottolineare il fatto che sono davvero felice di essere qui. Il concorso è stato fantastico e spero di poterci tornare in futuro. Per quanto riguarda Comme il Faut sono super contento di lui. Negli ultimi sei mesi è migliorato in modo impressionante e anche se ha partecipato a molte gare è però molto fresco. Ha solo 10 anni e probabilmente non tutta l’esperienza per gare di questo livello, ma è davvero incredibile quanto stia crescendo e maturando. Sicuramente è un cavallo su cui potrò contare in futuro!”
Elisa Gasparini – brand manager Longines Italia
“Siamo felici di essere qui come sponsor di questo bellissimo evento, che per di più si è svolto a Roma, città meravigliosa.”
Jan Tops – Presidente del Longines Global Champions Tour
“E’ difficile descrivere quanto sia bello questo scenario così unico e iconico. Tutto il team ha lavorato benissimo per i cavalli e per lo spettacolo e sono particolarmente contento di aver visto un pubblico così numeroso e caloroso. Non me lo aspettavo come prima edizione. Ringrazio il CONI che ha creduto nel progetto e che ci ha messo a disposizione questo stadio, pur con tutte le difficoltà legate al fatto che si tratta di un impianto utilizzato quotidianamente. Grande supporto ci è arrivato anche dalla FISE e soprattutto dal mio amico e grande uomo di cavalli, Vittorio Orlandi. Sono certo che questa sia stata una bellissima esperienza sia per i cavalieri che per i cavalli, e questo anche grazie al fantastico lavoro svolto da Uliano Vezzani, che ha costruito percorsi perfetti, non solo per il Gran Premio ma anche per tutte le altre prove. E restando in tema di sport, il Longines Global Champions Tour si sta avviando verso la fine dell’edizione 2015, ma i giochi sono ancora aperti. La vittoria di questo entusiasmante circuito non è ancora stata attribuita a nessun cavaliere, anche se Scott Brash rimane in testa alla classifica provvisoria. Luciana Diniz e Rolf-Goran Bengsston si sono avvicinati molto al leader con una fantastica rimonta, ma l’ultima parola non è ancora detta. Sarà quindi avvincente la sfida sportiva che ci terrà sulle spine fino all’ultimo.”
Vittorio Orlandi – Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri “Sono felice dello spettacolo andato in scena qui a Roma oggi. Sono felice perché ha portato il nostro sport davanti agli occhi di tantissime persone, contribuendo a far capire quanto belli siano i cavalli e il salto ostacoli. Sono anche orgoglioso di sapere che nel team che ha organizzato e gestito questo splendido evento c’erano molti italiani. Ringrazio quindi Jan Tops per aver scelto le nostre eccellenze, che sotto la sua guida hanno saputo davvero rendere onore allo sport italiano e all’equitazione. Non ci manca niente”.
Foto di Stefano Grasso / LGCT.