NON SOLO ROMA
Come sempre, il Roma GBI Racing avrà due ‘spalle’ di qualità: il Premio Guido Berardelli (gruppo 3, 77.000 euro, m. 18000 p.g.) e il Premio Carlo e Francesco Aloisi (gruppo 3, 70.400 euro, m. 1200 p.d.). Sette partenti tra i puledri, con il team Botti che ne schiererà quattro: Holy Water per la Effevi, Amore Hass per la Rencati, Dulciboy per la Blueberry e Aethos per la New Age. Dall’Inghilterra arriva il consistente e già esperto Devil’s Bridge: allenato da quello specialista dei giovanissimi che è Richard Hannon, finora ha collezionato 1 vittoria e 6 piazzamenti nelle 7 corse disputate. Lunastorta sarà l’unica femmina a misurarsi con i maschi.
Clicca qui per i partenti del Premio Guido Berardelli
Dodici partenti invece tra i velocisti, tra i quali Plusquemavie, il vincitore dell’edizione 2015, e la lanciatissima Kathy Dream.
Clicca qui per i partenti del Premio Carlo e Francesco Aloisi
Il convegno comprenderà anche una listed, il Criterium Femminile Memorial Manuela Tudini e un handicap principale, il Premio Pietro Palmieri.
La Longines World Fegentri Championship fa tappa a Roma
Domenica è anche la giornata del Premio Longines World FEGENTRI Championship for Gentlemen Riders. Per la tappa italiana arriveranno da oltre confine Guilain Bertrand (Francia), Vincenz Schiergen(Germania) e Jindrick Fabris (Repubblica Ceca).
I tre gentleman sono riuniti nell’arco di pochi punti dal 2° al 4° posto della classifica provvisoria del circuito che vede l’Italia rappresentata da Antonio Fieramosca. Con quest’ultimo completano il campo dei partenti della corsa di domenica F.De Paola e G. Di Gennaro.